mercoledì 6 luglio 2011

Voglio le scuse da Brami

Ieri Edoardo Brami si è dimostrato un black bloc... Con parole offensive e intimidatorie ha umiliato il povero Picozzi Eugenio, che, vittima del sopruso, ha preteso le scuse.
Cosa è accaduto?
Tutto ebbe inizio con l'ennesima proposta pro giovani, donne, animali, piante, pace nel mondo, avanzata da Antonio Romeo, per la nomina del vice presidente del Consiglio Comunale.
Al che interviene Brami. "Come mai non avete proposto un giovane anche alla presidenza Commissione Bilancio?" dove è stato votato sì un Romeo, ma non il giovane Giuseppe, bensì papà Antonio Domenico, nè tantomeno si è scelto un giovane alla presidenza del Consiglio Comunale dell'ultimo mandato di centrodestra, dove non c'era proprio uno sbarbato, ma Eugenio Picozzi.

Scandalo!!! Picozzi chiede la parola, e chiede le scuse di Brami. Ma per cosa? Il candidato sindaco della destra parte con una nota strappalacrime, dicendo che non ha potuto studiare, che non augura a Brami la vita che ha fatto lui...tutti elementi superflui ai fini della discussione, nè oltre tutto oggetto dell'intervento di Brami. Chiude chiedendo le scuse del giovani piddino.



Picozzi ha fatto un bel collage: Brami parla di laurea perchè Romeo si chiede, ironicamente, se le lauree dei tanti giovani del Consiglio Comunale siano state comprate, dopodichè l'ex sindaco propone un giovane alla vicepresidenza del Consiglio.
Picozzi ha superato sè stesso, creando una polemica dal nulla. Picozzi non si smentisce e si rivela inadatto, forse non all'altezza, ad un dibattito politico, non perchè non sia laureato ma semplicemente per mancanza di qualità politiche e dialettiche. Ci si può migliorare, certo, ha 5 anni di tempo per dimostrarlo. Ma se vuole emulare i suoi colleghi più "sgamati" forse gli conviene qualche intervento in meno in Consiglio e maggiore ascolto (e comprensione).

Resto dell'idea che la perdita di Romeo, nel caso di condanna, per l'opposizione sarà un colpo durissimo.

Ultima nota: Romeo non guarda negli occhi nessuno dei Consiglieri di maggioranza se non uno, Fortunati. Lo ritiene evidentemente l'unico degno di rispetto e con il quale possa competere ad armi pari.

Ora vado a denunciare Brami, l'ultima volta che mi ha salutato era evidente la sua intenzione denigratoria verso i laureati in Scienze Politiche con indirizzo politologico....(??!!).....

2 commenti:

  1. Ha evidentemente sbagliato il cognome il Consigliere Picozzi, data l'ora tarda. Io ho ricordato che le caratteristiche che Romeo Senior ha indicato per la presidenza del consiglio erano: giovane-laureato-vogliadiimparare-passione. Io ho semplicemente detto che nè Romeo Senior (scelto dall'opposizione per la presidenza della commissione bilancio) nè l'ex presidente del consiglio Picozzi avevano queste caratteristiche, quindi penso che Picozzi sia sia sentito offeso dalle parole di Romeo e data l'ora tarda e la stanchezza abbia confuso il mio cognome (sic!) con quello dell'ex Sindaco.

    RispondiElimina
  2. Ti rimando al mio commento su Facebook.

    RispondiElimina