lunedì 26 settembre 2011

un grosso deficit

Si riparte. Possiamo dire che l'era De Luca inizia proprio ora. Dopo i mesi di assestamento fino all'estate appena trascorsa, ora il Comune di Limbiate a guida centrosinistra deve mostrare i muscoli.
Il primo deficit da colmare è quello di comunicazione coi cittadini. Nonostante una faraonica campagna elettorale che ha riempito le nostre cassette postali allo sproposito (17 liste candidate, neanche fossimo a Milano), dove capeggiava il bel faccione del dottor De Luca, dal giorno dopo le elezioni il silenzio assordante ha prevalso. Nessun numero del giornale comunale, nessuna comunicazione ufficiale.
Il sentire comune è quello di un'amministrazione assente, e il confine tra assenza e latitanza è molto labile.
Allora c'è bisogno di una sterzata, di una presa di coscienza di sindaco e assessori. Rimettetevi sui blocchi di partenza e, senza divagare, raggiungete quegli obiettivi prefissati in campagna elettorale.
La comunicazione con gli assessori non si può definire ancora pienamente sufficiente. Mi è capitato in questi mesi di dover "disturbare" alcuni assessori, ma se qualcuna ha risposto celermente, di qualcun'altra sto ancora aspettando un cenno da settimane. E' importante oggi la comunicazione telematica, e dal momento che il servizio è attivo, sarebbe opportuno che tutti gli assessori si assumessero l'impegno di rispondere alle richieste dei cittadini/elettori.

La cittadinanza chiede un cenno, "c'è nessuno??"... non vorrei andare fino ad Assisi per relazionarmi con un mio assessore... Buon lavoro (e questa è l'ultima volta che lo dico).

Alessandro (non ho nessuna tessera o incarichi di partito a livello locale o nazionale, parlo solo per me)

Nessun commento:

Posta un commento