giovedì 30 giugno 2011

Classe Prima di via Giotto: chi è il responsabile?

Finiamola col buonismo associato al vittimismo. Dico semplicemente che i primi a remare contro la più antica località di Limbiate (insieme a Mombello) sono gli stessi residenti. Devono essere loro i primi a farsi carico del rilancio di Pinzano, e della difesa delle proprie risorse e ricchezze presenti sul territorio, la scuola è una di queste.
Non diamo colpe strumentali all'ex Sindaco, nè tanto meno all'attuale giunta, il punto è molto semplice: io, genitore pinzanese, spinto da un luogo comune che è bene eliminare una volta per tutte, prediligo l'ambita e efficiente scuola di via Pace all'altrettanto efficiente scuola di via Giotto.
Tutti qui.
Pinzano, per un vero rilancio, che a mio avviso è già partito grazie alle associazioni sempre in prima linea per dare ai propri concittadini momenti di festa e di svago, oltre ad una sostanziale riorganizzazione viabilistica, deve fare i conti con la mentalità dominante che fatica a scemare.

La comunità di Pinzano è viva e molto legata al proprio territorio, deve favorire il rilancio della scuola di via Giotto contando sulla professionalità dei docenti che non hanno nulla da invidiare a via Pace, scuola altrettanto valida.
Pinzano non può permettersi di perdere la classe prima, sarebbe una perdita enorme.

Nessun commento:

Posta un commento